NFFC-Charlton Athletic preview

|

BWFC-NFFC Preview
Immagine da nottinghamforest.co.uk

|

Partita tosta, questo pomeriggio, al City Ground: arrivano le matricole del Charlton Athletic, animate, però, da propositi molto bellicosi. L’inizio di campionato per gli Addicks (dopo la straordinaria promozione dell’anno scorso, ottenuta sfondando la barriera dei 100 punti conquistati) è stato molto incoraggiante: avevano un’avvio tosto, con Birmingham City a St Andrews, Leicester City in casa e Hull City sempre in casa, e hanno conquistato due pareggi (Birmingham 1-1 — con pareggio dei Blues proprio al 90′ — e Hull 0-0) e una vittoria (Leicester City 2-1). Hanno, dunque, gli stessi nostri punti in classifica, e hanno mostrato una solidità in difesa che, certamente, ci darà qualche grattacapo. Inoltre, considerando tutte le competizioni, sono imbattuti da 10 partite. Insomma, un avversario certamente da non sottovalutare.

Per quanto riguarda i nostri nuovi acquisti, non ci sarà spazio per l’esordio di Henri Lansbury, leggermente infortunato, mentre potrebbe esordire (anche se lui ha qualche problemino fisico) il possente Ricardo Fuller, recentemente planato su Greater London da Stoke City: il Giamaicano è un giocatore che potrebbe dare parecchi problemi alla nostra retroguardia, non impeccabile e particolarmente in difficoltà contro i giocatori possenti e spigolosi (la lezione impartita da Kevin Davies alla nostra difesa è ancora vivida).

Nulla si sa, invece, del possibile impiego degli altri due nuovi arrivati, Sharp e Coppinger: mi aspetto, almeno per il primo, almeno la panchina.

Nulla di rilevante da segnalare per quanto riguarda gli infortuni: per noi fuori Tudgay (ma difficilmente sarebbe stato della partita), per loro fuori, quasi certamente, il difensore Matt Taylor.

Certamente, la situazione del Forest, ora, è di una certa abbondanza in quasi tutti i reparti: solo a centrocampo possiamo contare su Reid, Moussi, Cohen, Lansbury, Pep Guedioura, McGugan, Greening (il meno quotato, forse), Radi Majewski, Coppinger e Gillett; sono 10 giocatori per 4 posti (o 5: ma, a questo punto, con Cox Blackstock e Sharp davanti giochi con una punta sola?). Di solito si dice che “questi problemi è meglio averli che non averli”, ma non sarà un puzzle facile da risolvere per il nostro Gaffer, questo di assemblare un reparto centrale solido e convincente avendo a disposizione tanti giocatori e con caratteristiche così particolari. Certo, un reparto a 4 con Coppinger – Guedioura – McGugan – Reid garantisce un sacco di qualità, ma ho dei dubbi sul fatto che possa fornire la copertura necessaria alla nostra difesa. Inserire Gillett per McGugan, d’altronde, toglierebbe un’arma fondamentale alle nostre possibilità offensive.

I precedenti tra le due squadre non sono moltissimi: si parla di 34 partite, a partire dal 1929, con 12 vittorie a testa. Gli Addicks hanno vinto in campionato al City Ground solo una volta, nel 1998 per 1-0, su un totale di 10 viaggi.

Prima di concludere l’articolo, ricordo che l’ultima giornata di mercato ha fatto registrare anche un movimento in uscita: McGoldrick è partito in prestito trimestrale per Coventry City.

|

Annunci

2 commenti

Archiviato in stagione 2012-2013

2 risposte a “NFFC-Charlton Athletic preview

  1. Vittoria e secondo posto in classifica. Però evito di dire che sembra l’anno buono. Billy Davies mi sta ancora rincorrendo.

    • Per non parlare di David Platt… come ho spiegato in qualche post, se fossimo promossi, naturalmente, sarei felicissimo, ma, razionalmente, non sono convinto che sia la cosa migliore per il NFFC. Anche se non siamo — forse — la “good mid table side” di Davisiana memoria, siamo senz’altro ancora solo una buona — forse — squadra di seconda divisione. Però l’inizio di campionato è stato davvero buono.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...