Pre-partita — Nottingham Forest-Millwall

Le due squadre arrivano alla partita con record molto differenti: i londinesi, neopromossi, hanno avuto uno score straordinario al The Den, con tre vittorie su tre, cui ne va aggiunta una in Carling Cup contro il Boro, mentre è stato sconfitto dal Leeds United nella sua unica trasferta; i Reds vengono da tre pareggi consecutivi, di cui due in casa contro le altre due neopromosse, lo stesso Leeds United e il Norwich City.

L'ultima partita tra le due squadre è quella ricordata nel post precedente, il 2-0 inflitto dal Forest ai Lions in una gara tutto sommato piuttosto scialba, risolta nella ripresa dalle reti di due difensori, Julian Bennet e Luke Chambers. Come tutti ricorderanno, alla fine della stagione il Forest riuscì a conquistare il secondo posto, mentre il Millwall fece un campionato piuttosto modesto, piazzandosi 17°; una prestazione riscattata prontamente l'anno successivo, quello della promozione in Championship.

Per quanto riguarda gli ex, nei Lions ci sono due giocatori che hanno vestito la maglia rosso Garibaldi: il primo è Neil Harris, che giocò per il Forest nei tre anni di League One, tra il 2004 e il 2007, senza avere alcun impatto sulle prestazioni della squadra, visto che in tre anni i suoi numeri parlano di 33 presenze in campionato con una sola rete, ma che a Millwall è un vero e proprio idolo: le sue statistiche tra i Leoni, infatti, che assommano due periodi differenti trascorsi al Dell, parlano una lingua completamente diversa, fatta di 350 partite e di più di 120 reti in partite di campionato. Harris passò gran parte del suo periodo al Forest in prestito a Gilllingham, e segnò la sua unica rete per i Reds dopo 21 mesi di presenze al City Ground: una rete festeggiata in modo talmente sfrenato che Neil corse praticamente fuori dallo stadio. Il suo periodo tra i Reds si concluse con la rescissione consensuale del contratto nel gennaio del 2007, e con il ritorno del giocatore al Millwall, il club del suo cuore: tra l'altro, l'anno scorso, segnando il 112° gol per i Leoni, Harris ha battuto il record assoluto di marcature in campionato per i Lions allora detenuto da un altro ragazzo che passò dal Millwall al Forest, ma che conobbe poi, se Neil ci permette, ben altre fortune, tra le quali una rete decisiva a tempo scaduto in una finale di Coppa dei Campioni: Teddy Sheringham.
Il secondo ex è un ragazzo molto più giovane, James Henry, che venne in prestito al City Ground dal suo primo club, il Reading, per un breve periodo nel 2007, ma che giocò tra le file dei Reds solo una partita di campionato.

Oltre a Harris, che, certamente, ci terrà a far vedere al City Ground di che pasta è fatto, è da tenere d'occhio uno dei giocatori rivelazione di questo inizio di campionato, Steve Morison, già autore di quattro reti quest'anno. L'ex giocatore dello Stevenage Boro è stato, insieme a Harris, uno dei fautori della promozione dei Lions l'anno scorso, quando realizzò, nella campagna di League One, ben 23 reti, e si è guadagnato, con il brillante inizio di quest'anno, la prima convocazione nella nazionale maggiore del Galles, dopo aver disputato anche tre partite nell'England C.

Il Millwall e il Forest si sono incontrati 53 volte in campionato, e i numeri parlano di 20 vittorie per i londinesi contro 17 dei Trentsiders.

Stato di forma – Ultime cinque partite

Forest
Norwich (C) 1-1
Reading (F) 1-1
Leeds (C) 1-1
Bradford (Carling Cup – F) 1-2
Burnley (F) 0-1

Millwall
Coventry (C) 3-1
Middlesbrough (Carling Cup – C) 2-1
Leeds (F) 1-3
Hull (C) 4-0
Wycombe (Carling Cup – F) 2-1 ts 

Annunci

1 Commento

Archiviato in stagione 2010-2011

Una risposta a “Pre-partita — Nottingham Forest-Millwall

  1. Pingback: Millwall home – 10 marzo 2012 h16 | Walking on Trent

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...