Welcome back home, Brian Laws.

Mentre tutto il mondo, là fuori, si occupa dei mondiali di calcio, noi eravamo tesi per l'evento che marcherà di sé tutto l'anno prossimo: il sorteggio delle fixture per le massime serie professionistiche inglesi e, soprattutto, naturalmente, per la Championship. Il sorteggio è avvenuto, e qui ve ne si dà conto.

Nell'immaginario dei tifosi del Forest è "il secondo miglior terzino destro della nostra storia dopo Viv Anderson" (sempre sperando che Chris Gunter vada prima o poi a occupare quella troppo annosa casella nella mente e nel cuore dei Trentsiders).

Nonostante l'infelice mezza stagione passata a Burnley, preso in una condizione di relativa sicurezza e portato alla retrocessione in Championship, Brian Laws è stato confermato dal board del Burnley come manager anche per la stagione 2010-11, e, ironia del destino, esordirà nel nuovo campionato, il 7 agosto, al Turf Moor, proprio contro la squadra che lo vide protagonista di grandi fortune e sfortune da calciatore, negli anni finali dell'era Clough.

Nella seconda giornata, il 14 agosto, dopo l'intervallo costituito dal turno di Coppa di Lega, un'altra partita contro una squadra tornata in Championship quest'anno: il Leeds United, al City Ground.

Il Norwich City, la squadra di cui parlammo nel post su Fashanu, i campioni di League One, faranno visita al City Ground il 28 di agosto.

I due derby con il Derby (lo so che fa schifo), nelle quali verrà messa in palio la Brian Clough Cup attualmente detenuta dai Rams, saranno profondamente invernali: l'andata, quando la squadra di Nigel Clough visiterà il City Ground, si terrà martedì 28 dicembre, in piena congestione natalizia, mentre il ritorno al Pride Park avrà luogo di sabato, il 22 di gennaio del 2011.

Gli altri derby delle Midlands orientali, quelli contro il Leicester City, si terranno nella tana delle Volpi il 27 di novembre, e sul Trent il 23 di aprile.

Nel tradizionale appuntamento calcistico del Boxing Day, nel corso del quale la visione della partita su Sportitalia è tradizionale almeno quanto il cinema, il Forest affronterà il Middlesbrough al Riverside Stadium; nell'altra partita tradizionale del coma alimentare, quella del Capodanno, sarà il Barnsley a far visita ai Reds al City Ground.

La campagna interna del Nottingham Forest si chiuderà il 30 di aprile, quando lo Scunthorpe farà visita al City Ground, mentre l'ultima di campionato sarà il trip a Crystal Palace, otto giorni più tardi.

Interessante, tra le altre cose, il fatto che le nostre prime tre partite casalinghe, nelle prime cinque, siano con le tre neo-promosse, Leeds Utd, Norwich City e Millwall, e che le prime due esterne siano contro due squadre con ambizioni di promozione, l'appena retrocesso Burnley e il sempre pericoloso Reading, che vorrà riscattare il non brillante campionato scorso.

La Championship del Nottingham Forest 2010-2011

Agosto 2010

7 – Burnley (A)
14 – Leeds (H)
21 – Reading (A)
28 – Norwich (H)

Settembre 2010

11 – Millwall (H)
14 – Preston (A)
18 – Hull (A)
25 – Swansea (H)
28 – Sheff Utd (H)

Ottobre 2010

2  – Doncaster (A)
16 – Barnsley (A)
19 – Middlesbrough (H)
23 – Ipswich (H)
30 – Portsmouth (A)

Novembre 2010

6 – Watford (A)
9 – Coventry (H)
13 – QPR (H)
20 – Cardiff (A)
27 – Leicester (A)

Dicembre 2010

4 – Bristol City (H)
11 – Scunthorpe (A)
18 – Crystal Palace (H)
26 – Middlesbrough (A)
29 – Derby (H) — 19:45 GMT

Gennaio 2011

1 – Barnsley (H)
3 – Ipswich (A)
15 – Portsmouth (H)
22 – Derby (A)

Febbraio 2011

1 – Coventry (A)
5 – Watford (H)
12 – QPR (A)
19 – Cardiff (H)
22 – Preston (H)
26 – Millwall (A)

Marzo 2011

5 – Hull (H)
8 – Sheff Utd (A)
12 – Doncaster (H)
19 – Swansea (A)

Aprile 2011

2 – Leeds (A)
9 – Reading (H)
12 – Burnley (H)
16 – Norwich (A)
23 – Leicester (H)
25 – Bristol City (A)
30 – Scunthorpe (H)

Maggio 2011

8 – Crystal Palace (A)

Annunci

4 commenti

Archiviato in stagione 2010-2011

4 risposte a “Welcome back home, Brian Laws.

  1. Complimenti, bel blog!Cheers

  2. Grazie!Complimenti per il viaggio in Doblò… io me la sono sparata in Piazza del Duomo, e è stato bellissimo, ma a Madrid dev'essere stato meraviglioso.Stay tuned!

  3. Il tifo per l'Inter, ossia: "the dark side of BC 63"

  4. In effetti… Posso solo dire a mia discolpa che in questi due anni ho rivisto un po' del vecchio Clough, in Mourinho, e che mi sono davvero riappassionato come quando ero piccolo (così come, in parte, era successo con Cúper). Con Mancini non guardavo quasi nemmeno le partite.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...