Radi’s Red

Il sito ufficiale del Nottingham Forest ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Radoslaw Majewski — arrivato a luglio in prestito dal Polonia Varsavia — per un milione di sterline (esattamente la stessa cifra pagata per Trevor Francis…). È un’ottima notizia, perché la grande stagione del giovane giocatore polacco aveva attratto le mire di alcuni club di Premier League.

Il fatto che sia un predestinato lo si era capito da subito: il 25 di agosto, nel derby interno che ci ha consegnato il primo Brian Clough Trophy nella nostra storia, infilò al primo minuto un tiro al volo di violenza inenarrabile da fuori area proprio nello scaffalino della porta dei Rams dove la mamma nasconde la marmellata.

Radi è un centrocampista offensivo caratterizzato da grande tenacia, con la quale sopperisce nelle situazioni difensive a un fisico non proprio stellare, con un occhio bionico per il passaggio smarcante e una grande intelligenza di gioco. Ha anche un ottimo tiro da fuori, come detto, che però usa parcamente, solo quando ha occasioni irresistibili, in particolare in situazioni di palla vagante fuori area con le squadre non particolarmente organizzate.

Radi Majewski

È stato giocatore esordiente dell’anno in Polonia nel 2007, quando giocava nella sua prima squadra, lo Znicz Pruszków (lo Znicz Pruszków, vedo su Wiki, indossa colori che io, nel mio immaginario, ho sempre associato alle squadre di calcio polacche, non lo perché: maglia gialla e pantaloncini rossi), una squadra che Radi portò al suo miglior piazzamento di sempre nella seconda divisione polacca, il quinto posto.

Radi ha vinto una coppa di Polonia e una coppa Ekstraklasa (la coppa a eliminazione diretta riservata alle squadre che giocano nella massima serie, una specie di mini coppa di lega) con il Dyskobolia Grodzisk Wielkopolski, la sua seconda squadra.

Annunci

2 commenti

Archiviato in mercato estivo 2010, stagione 2010-2011

2 risposte a “Radi’s Red

  1. Che festeggi questi questa notizia con un gol al Blackpool! E poi un bel giro al luna park sul lungomare.

  2. Magari con un tiro da fuori…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...